Note a margine della VII edizione della Rievocazione motociclistica

Terminata la festa ed ormai decorso qualche giorno dalla Rievocazione 2022, ora che l’adrenalina è calata, è tempo di tirare le conclusioni.

Di questa edizione ricorderemo senz’altro il ritorno di Giacomo Agostini e la prima volta di Troy Bayliss. Agostini ha festeggiato con qualche giorno di anticipo i suoi 80 anni, splendidamente portati, presentando il nuovo libro a lui dedicato in anteprima per l’Italia e presenziando agli speciali delle tv nazionali. Bayliss si è esibito sulla moto di un fans ventimigliese, facendosi notare per signorilità ed umiltà, doti non comuni per un campione del suo calibro.

Forse è stato proprio questo, il confronto tra nuovo e classico, il filo conduttore del meeting del 4/5 giugno 2022, espressione di un rinnovato Direttivo in cui, accanto a presenze note, sono entrati a far parte new entry con tanta voglia di far bene. 

L’evento non avrebbe potuto svolgersi se, nell’ordine, il Comune non lo avesse voluto e finanziato, i partecipanti non fossero occorsi numerosi (finanziandolo anch’essi), l’ASI non avesse continuato a investire su di esso e nuovi sponsor non si fossero aggiunti.

Il Comitato, anche quale coordinatore dei volontari, è lieto di aver fornito il consueto supporto operativo.

Il filone inaugurato qualche edizione or sono – che ha fatto sì che, anche in questa, gloriose Gilera 4 cilindri e MV plurititolate calamitassero gli sguardi assieme ad Honda in edizione limitata, Ducati 4 cilindri e moto elettriche – verrà forse sviluppato in futuro.

Il Direttivo, difatti, è conscio della necessità di aumentare l’interesse di pubblico, compatibilmente con le esigenze della sicurezza e senza snaturare la manifestazione.

Crediamo di fare cosa gradita agli appassionati ed ai partecipanti pubblicando le foto donateci da alcuni fotografi e fornendo i loro recapiti, di modo che chiunque sia interessato possa acquistare gli scatti preferiti: 

– Bonomo Antonino, cell. 340 6577387; 

– Nicolino Enzo (Ok Foto), tel 340.4770750, mail info@okfoto.it

– Photohouse, cell. 3384147125, mail info@photohouse-online.it

– Nicolas Rettagliati, cell. 349 5646420

Arrivederci!

Avv. Marco Mazzola