Tutto pronto per la 2° Rievocazione storica automobilistica

Dopo 4 anni dall’ultima edizione, svoltasi nel 2019, tutto è pronto per la II edizione della Rievocazione Automobilistica, che avrà luogo ad Ospedaletti il 14/15 ottobre 2023.

Dopo 4 anni dall’ultima edizione, svoltasi nel 2019, tutto è pronto per la II edizione della Rievocazione Automobilistica, che avrà luogo ad Ospedaletti il 14/15 ottobre 2023.

La prima edizione della Rievocazione dei GP si svolse il 12/13 ottobre 2019, dove sfilarono sul “piccolo Nurburgring italiano”- per dirla come Enzo Ferrari –

vetture di grande pregio costruite tra gli anni ’20 e gli anni ’60, tra cui ricordiamo, nella categoria “Formula”, la Maserati 6CM che corse tra il 1938 e il1940 con Luigi Villoresi, Piero Taruffi e Alberto Ascari, oltre alla rara Lancia Marino F1 e l’intera collezione Bugatti, oltre a numerosi esemplari di pregio presenti nelle categorie “Sport” e “Barchette”.

Siamo dunque giunti alla seconda edizione che si terrà il 14/15 ottobre 2023, più volte rinviata a causa dell’emergenza pandemica, che si apre con aspettative maggiori e l’obiettivo di rientrare tra gli appuntamenti più prestigiosi per i collezionisti di auto d’epoca.

Parteciperanno alla manifestazione auto da corsa – Formula, Sport e Barchette – che hanno fatto la storia del circuito di Ospedaletti, oltre che ad auto di particolare pregio storico e una sezione dedicata al Memorial Amilcare Ballestrieri, amico e collaboratore del Comitato, di auto da rally.

La mattina e il primo pomeriggio del sabato 14 ottobre sarà dedicata all’accoglienza dei piloti, alla consegna del kit di benvenuto, verifica e punzonatura
auto. In seguito si terrà un’esposizione di auto sul Boulevard di Corso Regina Margherita e l’inizio del concorso di eleganza diretto e organizzato dal C.A.V.E. Imperia. A partire dalle ore 17.00, presso l’Auditorium comunale di Ospedaletti, tutti i partecipanti prenderanno parte al talk show condotto dal giornalista Paolo Conti e verranno consegnati i premi al memorial Amilcare Ballestrieri e al vincitore del concorso di eleganza.

I motori si accenderanno la domenica mattina a partire dalle ore 9.00, le auto gireranno sul circuito storico di Ospedaletti chiuso al traffico dietro alla

Safety car dei Carabinieri.

Al termine di ogni batteria la vettura apripista sarà preceduta dalla Legend Car di Sistel condotta dal campione del mondo Kevin Liguori.

La manifestazione si concluderà con una parata finale delle auto, la foto di rito e un arrivederci al 2024 con la VIII edizione delle moto.

IN FOTO

Prima fila, da sinistra: Gianni Campanelli, Alessio Toga e Carlo Bodino.

Seconda fila, da sinistra: Francesco Valle, Giorgia De Guglielmi, Raffaele Cardone e Katia Beccaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *