Il comitato circuito di Ospedaletti e il Comune di Ospedaletti, organizzano un evento di Sport e motori per i piccoli centauri alla guida delle minimoto, inoltre ci saranno spettacoli dei vari campioni locali con le proprie moto.
L’evento si terrà il giorno 07 maggio in via Cavalieri di Malta a Ospedaletti, dalle 10.00 fino alle 16.30.
Si potranno guidare le minimoto della Scuola Federale Velocità della Nannelli Riders Academy con i tecnici della Federazione Motociclistica Italiana Gianluca Nannelli, Roberto Sassone e Bellone Livio.
Il tecnico Federale Livio Bellone spiega che grazie all’iniziativa del Comune di Ospedaletti e il Comitato del Circuito di Ospedaletti si porta ai giovani una conoscenza dello sport e sicurezza nel modo delle due ruote.
Abbiamo fatto due domande per approfondire il discorso al Tecnico FMI Livio Bellone:
Che cosa sono le Minimoto?
In dettaglio le minimoto che verranno utilizzate sono piccole moto a benzina che offrono un’esperienza di guida emozionante e divertente per ragazzi tra i 6 ei 12 anni.
Che cosa insegna ai giovani ragazzi?
Naturalmente la guida alle minimoto richiede abilità di guida e coordinamento, noi inizieremo con le basi che possono essere sviluppate e migliorate nel tempo attraverso la pratica. I ragazzi che guidano minimoto imparano a controllare il veicolo, a gestire la velocità, a sviluppare una buona postura di guida e ad avere una migliore comprensione del traffico e delle future norme stradali. È importante che i ragazzi imparino fin da giovani l’importanza di guidare in modo responsabile, rispettando le norme e indossando sempre l’attrezzatura di protezione adeguata, come casco, abbigliamento protettivo e guanti.
Che dire vi aspettiamo numerosi …